Francia. Anche un diplomatico nel gruppo terroristico anti islamico. I servizi smantellano una cellula di estrema destra: pianificava attentati. Il capo, ex poliziotto, voleva attaccare moschee e lanciare bombe sui nordafricani. (Stampa).

Francia. Macron taglia le pensioni. Francia paralizzata dalla rivolta dei sindacati. Metropolitana e bus fermi, 400 chilometri di ingorghi a Parigi. «Se il governo non cede, a dicembre sarà sciopero illimitato». Messaggero.

Usa 2020. L’eredità di Obama frena Biden. La sanità spacca i democratici. Duello tv fra dieci candidati alla nomination. Trump: alla fine sfiderò Joe. Ma l’ala liberal guidata da Sanders e Warren attacca l’ex vicepresidente. Stampa. Il dibattito in tv. I migliori candidati alle primarie a Houston si sfidano sui temi che “fanno grande l’America”, dalle cure per tutti ai muri: alla fine vince Joe Biden. Grande assente l’economia. Nel giorno in cui il presidente attacca la Fed, manca la domanda sulle finanze. Disaccordo anche sulle armi. Quello che i Dem tacciono su sanità e immigrazione. Fatto.