Al termine della scrittura della nota questo è il testo.

Renzi. (formato titolo 1 del foglio di word)
“Finalmente mi sono ripreso la libertà”. Le mani di Renzi sul futuro del governo. La strategia dell’ex segretario per spiazzare il Pd sui singoli provvedimenti: “La formazione non è di destra né di sinistra”. I numeri al Senato gli consegnano la “golden share” dell’esecutivo. Goffreddo De Marchis su Repubblica a pagina 7.

Per fare l’edizione per il sito io cancello il titolo e scrivo in neretto Renzi. Sono una cinquatina di capitoletti. E lo faccio a mano. Cinquanta volte ogni mattina. Questo è il risultato.

Renzi. “Finalmente mi sono ripreso la libertà”. Le mani di Renzi sul futuro del governo. La strategia dell’ex segretario per spiazzare il Pd sui singoli provvedimenti: “La formazione non è di destra né di sinistra”. I numeri al Senato gli consegnano la “golden share” dell’esecutivo. Goffredo De Marchis su Repubblica a pagina 7.

DOMANDA: Si riesce a creare uno shortcode che gli dica: trasforma il titolo in una parolina iniziale in bold con punto finale. E cancella il titolo con le sue specifiche di word (ha i codici della creazione del sommario).

Cioè da così:

Renzi. (formato titolo 1 del foglio di word)
“Finalmente mi sono ripreso…
…segnano la “golden share” dell’esecutivo. Goffredo De Marchis su Repubblica a pagina 7.

fallo venire così:

Renzi. “Finalmente mi sono ripreso…
…segnano la “golden share” dell’esecutivo. Goffredo De Marchis su Repubblica a pagina 7.