Shortcode
La firma.
Centrodestra. Berlusconi cavalca la cena dei “peones” Il capo rassicura i cinquanta parlamentari convocati in un ristorante dalla Carfagna: non saremo salviniani. . Ugo Magri sulla Stampa a pagina 7.
Pragrafetto con tre titoletti.
Manovra. Rinviato a stasera il consiglio dei ministri per varare il documeto da mandare a Bruxelles. Non c’è accordo. Il limite del contante, Quota 100, il cuneo fiscale i punti caldi. Scontro Di Maio Renzi.
Francesco Bei sulla Stampa.
Era prevedibile che le buone maniere, arrivati alla stretta finale sulla manovra, avrebbero lasciato il passo alle ruvidezze della politica: Renzi contro il Pd, Cinque Stelle contro Renzi, Pd contro tutti. Del resto, questo è il risultato quando si tratta di mettere in piedi una legge di bilancio in meno di un mese. Francesco Bei sulla Stampa.
Alessandro Barbera sulla Stampa. Rotto il tabu deglisconti fiscali a pioggia. Ha senso permettere a Giovanni Ferrero o Leonardo Del Vecchio di detrarre dai loro comodi redditi parte delle spese per l’iscrizione alla palestra? Pare incredibile, ma fino ad oggi è stato così. Piaccia o no, dall’anno prossimo si cambia. Alessandro Barbera sulla Stampa.
Carlo Bertini sulla Stampa. «Le imposte sulle schede ricaricabili Sim, la cancellazione retroattiva della detraibilità del 19% sull’Irpef e la volontà di rivedere quota 100». Questo vorrebbe il Pd, denunciano i grillini, intenzionati a non mollare su quello che nei giorni scorsi era stato anche terreno di scontro tra il ministro dell’Economia Gualtieri e la sottosegretaria Castelli. Carlo Bertini sulla Stampa.